Uno spazio familiare, dove i tuoi cari troveranno una struttura accogliente e professionale.
Uno spazio familiare, dove i tuoi cari troveranno una struttura accogliente e professionale.
La struttura, sita ad Ascoli Piceno via Napoli 56 – Quartiere Luciani, è inserita in un ambiente tranquillo e silenzioso, che si affaccia sul Colle San Marco, da una parte e sulla città e la Montagna dell’Ascensione, dall’altro. L’immobile, costruito negli anni 60 e completato nel decennio successivo, dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, ha subito varie trasformazioni all’interno, in conformità alle leggi sulla sicurezza e alle necessità degli utenti. L’ospitalità gentile e premurosa, l’attenzione alle esigenze dell’anziano da parte delle Suore e la professionalità del personale, consentono ad ogni persona di essere assistita, gestita e curata nel modo più adeguato e appropriato.
Assistenza professionale 24 ore su 24
La Residenza Protetta “Preziosissimo Sangue” è una struttura ad elevata integrazione socio-sanitaria, per anziane non autosufficienti, bisognose di assistenza residenziale con basso carico sanitario: anziani colpiti da sindromi ad andamento cronico degenerativo non guaribili o da eventi morbosi che richiedono assistenza tutelare continua ed interventi di riabilitazione al fine di prevenire le conseguenze negative connesse alla immobilità e di limitare i ricoveri in ambiente ospedaliero.
La struttura ha 50 posti autorizzati per anziane non autosufficienti, convenzionati con l’ASUR, Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno.
I locali della Residenza sono disposti principalmente al 2° e 3° piano dello stabile. Le camere sono dotate di arredamento idoneo, servizi igienici in ogni camera, letti a più snodi, prese per televisore, campanello di chiamata. Sono munite di ampie e luminose finestre e possono essere singole o doppie, in base ai bisogni e alla disponibilità.
In ogni piano è a disposizione anche un bagno assistito attrezzato.
Sono presenti spazi comuni per il soggiorno, le attività e lo svago delle ospiti durante la giornata, locali di servizio attrezzati per gli operatori responsabili delle funzioni assistenziali e sanitarie.
La struttura è accessibile mediante cortile privato, transitabile anche dalle autoambulanze, ed è munita all’interno di due ascensori.
Al piano terra è possibile accedere al giardino, utilizzando, se necessario, la rampa per disabili. Sempre al piano terra si trova una grande Cappella, dove chi vuole può trattenersi a pregare e che viene utilizzata per le celebrazioni liturgiche comunitarie.
Al quarto piano è allestito un ampio salone, con vista panoramica, per incontri, visite attività varie; è stata realizzata una stanza per servizi di parrucchiera, estetista, fisioterapista. E’ possibile accedere a un ampio terrazzo, che permette una bellissima vista panoramica. Funziona anche a pieno ritmo una lavanderia interna, per il lavaggio degli indumenti personali delle ospiti e una stireria.
Nel seminterrato si trovano un’ampia cucina, sale da pranzo e una palestra con scala per eventuali persone disabili.
In questi ultimi anni sono state fatte molte migliorie e ristrutturazioni per rendere gli ambienti sempre più fruibili e accoglienti.
Nel corso della settimana sono programmate varie attività, a cui le ospiti possono partecipare ed essere coinvolte, sulla base delle loro capacità e interessi.
Chiaramente, questa struttura vuol essere un cuore pulsante nel quartiere e nella città.
Si apprezza e si ringrazia chiunque esprima interesse e attenzione per le anziane, anche attraverso piccoli gesti e servizi.
Per prenotare la visita presso la nostra struttura
e per venirci a conoscere puoi prenotarti cliccando qui
Vuoi ricevere informazioni sulla nostra residenza privata?
Contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie