Visita alle Grotte di Frasassi
3416
post-template-default,single,single-post,postid-3416,single-format-standard,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Visita alle Grotte di Frasassi

Sabato 18 la classe quarta dell‘ Istituto Preziosissimo Sangue, la  sua Insegnante nonché Coordinatrice Daniela Ojetti e i genitori degli alunni, hanno condiviso una giornata istruttiva, avventurosa e divertente all‘ insegna della cultura, della convivialità e dell’ amicizia.  Al mattino l’allegra comitiva, si è lasciata   conquistare dalla magia e meraviglia delle celeberrime GROTTE DI FRASASSI. Bambini e genitori hanno seguito l ‘ Insegnante e la guida con attenzione, lasciando libero spazio alla fantasia e allo stupore che solo la natura può veramente suscitare.  Mille sono state le domande, i commenti all’ interno delle antichissime e spettacolari   grotte , alla vista delle immense formazioni  rocciose    dalle forme buffe e bizzarre  .

A Fabriano poi il  gruppo,  ha  condiviso un   pranzo in allegria, presso l ‘antico  Monastero Benedettino di Santa Margherita, e ha  conosciuto alcune delle simpatiche e dolci monachelle  che ci vivono in clausura, ma  che sono tanto vicine alle  molte  persone che ogni giorno le cercano, per una parola  di speranza e conforto. Nel pomeriggio la bella città medioevale, ha fatto da cornice ai    gitanti che hanno passeggiato per piazze antiche , loggiati e stradine. Curiosa , allegra, inattesa, è stata poi la visita al Museo  delle biciclette dei mestieri antichi. Qui i bambini e non solo, si sono divertiti tanto nello scoprire stranissime biciclette molto funzionali, con cui in passato si eseguivano  i mestieri e le attività. Naturalmente non poteva mancare  nella città di Fabriano la carta.  Accompagnati da una guida , il gruppo ha visitato Il Museo della carta: macchinari antichi, aria di passato e di scoperte, tante  informazioni storiche che hanno catturato l ‘attenzione di tutti, regalando  bellissimi   ricordi da riportare a casa.                                                        

Che Dire…. una giornata speciale che rimarrà in tutti i  presenti  e la dimostrazione , per chi non ci credesse, che si può imparare tanto, anche andando a  spasso ,con tanti cari amici . Una scuola PREZIOSISSIMA è anche questo…

 

 

No Comments

Post A Comment